garanzia

Il Servizio di Assistenza Tecnica (SAT) viene erogato da un’ Organizzazione specializzata in accordo con i Rivenditori delle biciclette BeBikes.


Richiesta di Assistenza Tecnica: procedura


Consulta l’elenco dei Centri di Assistenza Tecnica  (CAT) autorizzati e contatta quello più vicino a te o al tuo Rivenditore. Si dovrà recare la bicicletta presso questo Riparatore per la diagnosi del caso.

  • Se la Parte difettosa è nel periodo di Garanzia (vedere GARANZIA) ma non è disponibile un C.A.T.  nel raggio di 25 km dal Rivenditore, è possibile compilare l'apposito modulo allink Richiesta Assistenza Tecnica in questa sezione, che verrà gestito dal SAT.
  • Per informazioni ed assistenza contattare il numero  199 30 20 99
  • Se la parte difettosa non è più nel periodo di garanzia, il cliente potrà rivolgersi a proprio piacimento ad un Riparatore di sua fiducia, o ad un CAT autorizzato.

  • Se si desidera acquistare una parte di ricambio  ci si può rivolgere sia al più vicino CAT, oppure al Rivenditore della bicicletta (i quali  potranno reperire il ricambio originale entro qualche giorno)


In caso di dubbi, e per le più comuni domande circa le caratteristiche tecniche delle bici elettriche, prima di cercare un Riparatore,  cliccare sulla voce Domande frequenti (FAQ) in questa sezione.



Come funziona il servizio Assistenza in garanzia:

In caso il CAT possa accertare che il difetto rientra effettivamente nei termini della Garanzia, la mano d'opera per la riparazione e l'eventuale parte di ricambio necessaria  saranno fornite gratuitamente.


Nel caso di indisponibilità di un CAT autorizzato nelle vicinanze del richiedente l'assistenza, come precedentemente indicato, e di invio di una richiesta di assistenza al SAT, questo potrà richiedere al Cliente una documentazione fotografica e/o tecnica per il difetto reclamato. Ove la tipologia del guasto sia tale che l'acquirente possa provvedere autonomamente alla riparazione, la parte di ricambio verrà spedita gratuitamente all'indirizzo segnalato dall'acquirente, o presso il rivenditore della Bicicletta.


Diversamente il SAT potrà disporre la spedizione della bicicletta presso la propria sede o presso un C.A.T. ; in tal caso le spese di trasporto per l'invio e il ritiro delle biciclette sono a carico del SAT, ma la bicicletta dovrà essere preventivamente imballata con cartone e ben protetta da materiali assorbenti a cura dell' Acquirente, perché l'assistenza in garanzia non include i danni da trasporto.


Il SAT si impegna ad effettuare le riparazioni/sostituzioni in un termine di tempo congruo ed in accordo con la disponibilità dei pezzi di ricambio. Non sono riconosciute indennità per il periodo in cui la bicicletta viene tenuta ferma per il periodo di assistenza/riparazione.